Progettazione
icona menu

icona-ingegnere Impianti tecnologici

Le apparecchiature informatiche connesse alla rete di telecomunicazioni hanno acquisito un ruolo sempre più predominante all’interno degli edifici civili e industriali, rendendo necessaria la realizzazione di sistemi di trasmissione e ricezione di dati flessibili, affidabili e veloci.



Impianti di rete, telefonia e dati

Computer-icona

Energeering progetta reti dati e telefoniche cablate in ottemperanza alle normative tecniche del settore. L’evoluzione tecnologica continua, come ad esempio la diffusione delle connessione in fibra ottica, richiedono soluzioni all’avanguardia e adatte alle esigenze degli utenti.

Offriamo, pertanto, consulenza sia per realizzazioni in edifici di nuova costruzione, sia per la riqualificazione di contesti esistenti, integrando gli impianti tecnologici con il resto dell’impianto elettrico e garantendo performance, comfort, gusto estetico e sicurezza.

Collaboriamo con i leader di settore per la realizzazione di sistemi strutturati adatti a contesti variegati come uffici direzionali, alberghi e centri commerciali.



Gestione dei carichi

La diffusione di reti di telefonia/dati sempre più veloci, ha consentito di sfruttare i dispositivi informatici e telefonici per gestire e monitorare le proprie utenze in qualsiasi momento.

Per gestire i picchi di assorbimento di potenza, soprattutto nel caso di integrazione di sistemi elettrici di generazione di calore, offriamo servizi di consulenza per l’installazione di sistemi di controllo dei carichi, automatici e manuali, tramite i quali è possibile migliorare la “power quality” della propria fornitura energetica.



Impianti ricezione TV, Digitale Terrestre, Satellite
Tv-icona

La svolta alla trasmissione in digitale dei segnali televisivi ha apportato sicuramente molti vantaggi agli utenti, ma ha anche incontrato difficoltà nell’adeguamento degli apparati di ricezione.

La strada, però, è ormai segnata e nelle nostre progettazioni consigliamo al cliente di valutare una riqualificazione del proprio impianto di ricezione TV/SAT, sia in contesti condominiali, prevedendo la realizzazione di impianti centralizzati, sia in contesti di natura commerciale e alberghiera.

Ci avvaliamo della collaborazione di tecnici in possesso di esperienza e strumentazioni di misura aggiornate, in grado di rilevare i livelli e la qualità del segnale digitale, al fine di valutare la convenienza di un intervento di bonifica.

La scelta delle migliori tecnologie ci consente di consigliare ai clienti soluzioni con vari gradi di complessità, dagli impianti multi-presa ai sistemi motorizzati, in grado di captare la più ampia banda di segnale disponibile.



Impianti antintrusione e di videosorveglianza

Telecamera-icona

Negli ultimi anni la normativa in materia di sistemi antintrusione e di impianti di videosorveglianza ha dettato delle linee ben precise sia nel rispetto della legge sulla Privacy, che nella garanzia della sicurezza di persone e beni.

Spesso, pertanto, la progettazione di questo tipo di impianti non è legata solo alla loro funzionalità e alla loro affidabilità, ma anche alla necessità di rispettare le direttive di settore e di garantire standard qualitativi prestabiliti.

L’implementazione di protocolli di comunicazione, che permettono di creare connessioni via BUS, via radio, con soluzioni miste e con apparati telefonici, ha consentito di integrare gestioni domotiche e controlli sempre più accurati.

Quando si parla di sicurezza si fa menzione anche di sistemi di controllo accessi e sistemi di monitoraggio in genere, che grazie all’esperienza maturata e alla collaborazione con gli operatori di settore, inseriamo abitualmente all’interno della nostra progettazione.

Energeering offre ai propri clienti consulenza a 360 gradi.



Impianti di rivelazione incendi e gas

Gli impianti di rivelazione d'incendi e di gas hanno lo scopo di garantire la sicurezza delle persone e l'integrità degli edifici, sia in ottemperanza alle prescrizioni dei comandi dei Vigili del Fuoco e del D.P.R. 151/2011 e s.m.i., sia su richiesta del cliente.

La progettazione di questi impianti deve essere affidata ad un professionista abilitato: Energeering realizza progetti di impianti di rivelazione incendi secondo le direttive di riferimento, UNI 9795 “Sistemi fissi automatici di rivelazione, di segnalazione manuale e di allarme d'incendio” e UNI EN 54 “Sistemi di rivelazione e di segnalazione d'incendio”.

La collaborazione con consulenti di settore maturata negli anni, ci permette di offrire un servizio integrato comprensivo della predisposizione del progetto antincendio secondo quanto disposto dal D.P.R. 151/2011 e s.m.i. e della Segnalazione Certificata di Inizio Attività presso il comando dei Vigili del Fuoco competente, come indicato all’art. 4 del D.M. 07/08/2012 e s.m.i..

Energeering © - Web design: Elisabetta Chiaradia Home Privacy Policy Cookies Policy Dove siamo e Contatti